Zanini Srl opera da oltre 40 anni sul territorio bolognese come realtà leader nel settore della carpenteria leggera, con particolare specializzazione nel campo delle macchine automatiche e del ferroviario.
La lunga esperienza, le attrezzature all’avanguardia e il personale altamente qualificato consentono a Zanini di lavorare acciaio, acciaio armonico, acciaio inossidabile e alluminio, offrendo al cliente un valido supporto dalla fase progettuale fino alla realizzazione del prodotto finito.
L’Azienda, operante a Zola Predosa (BO) su una superficie di 4000 Mq, si avvale di personale altamente qualificato che, con l’ausilio di sistemi informatici all’avanguardia, è in grado di industrializzare e costruire il prodotto come da specifiche richieste dal cliente.
Siamo certificati presso il TÜV per:
- la saldatura UNI EN 3834-2
- la saldatura UNI EN 15085 CL.1
- la saldatura UNI EN 1090-1 EXC3
Abbiamo inoltre personale competente e coordinatore della Saldatura con certificato EWE secondo la norma 719.
Nel 2012 lo stabilimento è stato dotato di impianto fotovoltaico: ogni anno i consumi vengono monitorati con rapporti e KPI dedicati per una sempre maggiore sostenibilità ambientale dell’azienda e del nostro lavoro.
La qualità del lavoro e la puntualità nelle consegne, unite alla conoscenza delle realtà industriali circostanti, rendono Zanini Srl il perfetto capo commessa per progetti di grandi e piccole dimensioni.
Dal 2000 Zanini fa parte del gruppo P.E.I. Srl – Protezioni Elaborazioni Industriali di Calderara di Reno operante nel settore delle Macchine Utensili.